News

Cellulari: vietato buttare i modelli Nokia e Motorola, valgono una fortuna

Motorola, Nokia, Ericsson e Apple sono aziende telefoniche molto note negli anni ’80, ’90 e 2000 grazie agli innumerevoli modelli di telefoni cellulari lanciati in commercio. Alcuni vecchi modelli, ad oggi, sono molto ricercati da alcune persone che amano collezionare questi oggetti e, incredibilmente, presentano un valore economico non per niente irrilevante.

Partecipando a specifiche aste online è possibile scoprire quali sono i modelli più richiesti e scoprire il loro valore economico. Comunque sia, ci sono quattro modelli che sono quelli più ricercati dai collezionisti e alcuni sfiorano, addirittura, i 2000,00 Euro.

Ericsson, Apple, Nokia e Motorola: ecco quali sono i cellulari che valgono una fortuna

Secondo quanto dicono le aste online, uno dei modelli più ricercati e costosi è il T10 lanciato in commercio alla fine degli anni ’90, nel 1999. L’azienda telefonica Ericsson ha sviluppato un telefono cellulare piccolo e compatto, primo modello con uno sportellino per proteggere i tasti quando non utilizzato. Il suo valore economico è incredibile se il modello in questione si presenta in buone condizioni perché arriva anche ai 2.000,00 Euro.

Un altro modello molto ricercato è il primo cellulare ideato e sviluppato dalla Nokia: il Mobira Senator. Sicuramente vanta delle dimensioni importanti, ma ad oggi i collezionisti sono alla ricerca di questo vecchissimo modello e sono disposti a pagare anche 1.000,00 Euro se le condizioni sono ottime.

Un altro modello molto ricercato è il primo avversario della Nokia: il DynaTAC 8000X. Sviluppato dall’azienda telefonica Motorola negli anni ’80, anche questo modello oggi vanta un valore di 1.000,00 Euro.

Alla lista si aggiunge anche il primo smartphone touch screen lanciato in commercio nei primi anni del 2000 dall’azienda telefonica statunitense Appleiphone 2G. Secondo le sue condizioni il suo valore varia dai 250,00 Euro ai 1.000,00 Euro.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio