venerdì, Marzo 28, 2025

Formula E: la stagione è stata sospesa a causa del coronavirus

di Christian Savino
formula e

La FIA, l’organismo organizzativo che opera dietro lo sport motoristico e la Formula E, hanno deciso di sospendere la stagione delle corse di quest’anno per un massimo di due mesi. In risposta alle preoccupazioni sulla gestione della diffusione di COVID-19, le organizzazioni hanno affermato che sospendere la stagione è stata la “linea d’azione più responsabile“. Il risultato diretto di quest’azione è la cancellazione delle gare in programma a Parigi, Seoul, mentre l’E-Prix di Jakarta è stato cancellato due giorni prima.

 

Formula E: Stagione sospesa. Non è sicuro se questo accadrà o meno anche alla Formula 1

Gli organizzatori hanno escluso qualsiasi gara che doveva disputarsi a marzo e aprile e hanno classificato maggio come una potenziale finestra per riprendere le corse. Ma, in una dichiarazione, i funzionari affermano che è più probabile che le gare vengano riprogrammate per giugno e luglio, ma solo se “la situazione migliorerà e si stabilizzerà“. Alejandro Agag, presidente e fondatore della Formula E, ha dichiarato che il campionato “tornerà in pieno vigore una volta che la crisi sanitaria in corso e la diffusione di COVID-19 si saranno placate“.

La FIA, nel frattempo, si sta prendendo in giro per la sua decisione dell’ultimo minuto di annullare il Gran Premio d’Australia dopo che un membro dell’equipaggio della McLaren è risultato positivo. Il Gran Premio di quest’anno in sé non è stato cancellato e non è stata neanche posticipata la stagione. Sarà difficile però vedere un Gran Premio in azione da qui ad almeno un mese, se non di più.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.