Una nuova applicazione sta letteralmente smuovendo il mondo della messaggistica grazie alla sua possibilità di contattare chiunque e soprattutto di stare al sicuro. Tutti i giorni milioni di persone usano Signal per comunicare in modo gratuito e soprattutto istantaneo da e verso qualsiasi parte del mondo. Questa soluzione è venuta fuori dopo gli scandali che hanno riguardato soprattutto WhatsApp e Facebook durante gli scorsi anni.
E’ possibile inviare e ricevere messaggi in tutta sicurezza, partecipare a chiamate vocali o a videochiamate in HD e scoprire tante nuove funzioni per restare sempre connessi.
Signal impiega infatti una tecnologia molto avanzata per proteggere la privacy, così da poter condividere con i propri cari i momenti più importanti della propria vita in tutta serenità.
Tutti i messaggi vengono consegnati rapidamente e in maniera affidabile, anche su reti all’apparenza più lente. Signal infatti è ottimizzato per operare nelle zone più instabili.
Signal è una società 501(c)(3) che non ha alcuno scopo di lucro e indipendente. Tutte le fasi e lo sviluppo sono supportate dai semplici utenti. Non ci sono pubblicità, non ci sono tracker e nessun tipo di probematica del genere.
E’ possibile utilizzare i propri numeri di telefono e la rubrica personale per comunicare in tutta sicurezza con gli amici.
Non importa dove essi si trovino: famiglia e amici sembreranno a dieci metri grazie alla qualità audio e video ottimizzata dalla piattaforma Signal. E’ possibile inoltre applicare il tema scuro se la luce non è a vostro favore.