Passa a Tim: nuova Extra Go new 30 GB a 7 euro al mese e altre promo di ottobre

Questo inverno che si avvia verso la conclusione ha anche segnato la fine di una polemica importante che ha visto fronteggiare da un lato TIM e gli altri provider di telefonia, dall’altro gli utenti e le varie associazioni a tutela dei consumatori. Il motivo di questa querelle era indicato nelle rimodulazioni di costi avvenute a cavallo tra 2016 e 2018.

 

TIM, rimborsi in bolletta ci siamo: eco la novità per i clienti

Gli utenti hanno a lungo battagliato per ottenere una rivalsa a causa del contestato cambio nella fatturazione con la scadenza delle bollette che, tra 2016 e 2018, da 30 giorni è passata a 28 giorni.

La battaglia delle associazioni dei consumatori è avvenuta in tribunale, a suon di sentenze e ricorsi. Lo scorso anno proprio due sentenze, una del TAR e l’altra del Consiglio di Stato, hanno dato ragione agli utenti e torto a TIM ed agli altri operatori. Proprio da qui nasce l’obbligo da parte dei provider di rimborsare tutti i clienti che si sono impegnati a pagare i loro canoni ogni 28 giorni.

TIM ha inviato nel corso di queste settimane delle comunicazioni informative via posta a tutti gli utenti idonei al rimborso. Dopo ciò, partirà il momento effettivo dei risarcimenti. Gli utenti riceveranno in automatico i conguagli sulle loro prossime fatturazioni. Non vi sarà bisogno di richiesta e la cifra accreditata sarà equivalente a quella delle rimodulazioni contestate.

Il risarcimento sarà disponibile solo per gli utenti di telefonia fissa con piano Fibra Ottica ed ADSL. Per i clienti di telefonia mobile ad ora non sono previste simili soluzioni.

Articolo precedenteEmergenza Coronavirus: dallo Stato 1400 euro per gli italiani
Articolo successivoVolantino Trony: regalo imperdibile, i prezzi sono bassissimi