Dopo aver parlato degli elementi a favore di Telegram è tempo di riconsiderare il ruolo dell’applicazione che ad oggi mette in contatto oltre un miliardo e mezzo di utenti. La novità è decisamente importante dopo l’analisi del team WaBetaInfo al suo ultimo teardown per le Beta 2.20.83 e 2.20.84. Scopriamo insieme di cosa si parla.
Fondamentalmente sta per arrivare la cancellazione automatica dei messaggi. Il conto alla rovescia è già iniziato per il rollout della nuova versione del’app per dispositivi Android. In passato se ne era già parlato ma pare che questo sia il momento adatto per dare nuova vita a chat e gruppi di discussione. All’inizio si era discusso a proposito di una feature da delegare soltanto ai gruppi WhatsApp
. Ma adesso le cose sono cambiate.Alcune analisi al codice dell’app, infatti, hanno svelato la presenza di un timer da impostare con valori che vanno da un minimo di 1 ora ad un massimo di 1 anno. Attivata questa funzione appare un orologio che sottolinea la presenza di un messaggio destinato a dissolversi dopo un lasso di tempo prefissato.
Al momento non è stata definita una data di pubblicazione ma tutto fa pensare che si possa procedere già a partire dal prossimo aggiornamento. Restate sintonizzati per scoprire ulteriori dettagli.