Stare attenti a tutto ciò che proviene dal web è sicuramente un’ordinanza basilare per tutti gli utenti che lo utilizzano. WhatsApp fa parte di tutto questo e ovviamente comprende una grande cerchia di persone che ogni giorno si tengono in contatto tra loro.
Soprattutto questo periodo risulta essere terreno fertile per tutti gli utenti che hanno la nota app in verde scaricata sul proprio smartphone. Ovviamente c’è da prendere in considerazione tantissimi fattori, come le truffe che continuano a girare. Visto che molte persone attualmente si ritrovano costrette in casa, anche gli inganni girano più rapidamente in chat. In questo caso qualcuno avrebbe segnalato una nuova catena, la quale diffondendosi a macchia d’olio, avrebbe creato problemi in giro per l’Italia.
WhatsApp: il nuovo messaggio in chat fa tremare gli utenti, arriva una multa da 150 euro per tutti
WhatsApp non è solo un’app di messaggistica su cui le cosa vanno bene; esistono infatti anche tanti antefatti che possono portare qualcuno a non utilizzarla. La nota app è infatti invasa dalle truffe, anche se, c’è da precisare, non è per colpa sua.
Gli utenti possono fare ciò che vogliono e dovrebbe essere questione di integrità ed etica morale non diffondere notizie false e inganni. In questo caso qualcuno starebbe parlando di una multa da 150 euro, la quale andrebbe pagata entro 10 giorni. Il messaggio continua, dicendo che chiunque pagherà la somma di 5 euro all’istante, sarà esentato dal pagamento completo. E’ proprio qui che subentra la truffa: non esiste alcuna multa, ma coloro che ci cascano scelgono ovviamente di pagare 5 euro per evitare problemi. Lo scopo dei truffatori è proprio quello: portare via 5 euro per persona.