La pandemia ha avuto riscontri duri su ogni tipo di settore dalle piccole imprese alla ristorazione, in particolar modo quello del petrolio. Da ormai diversi mesi, il prezzo del greggio è sceso a vista d’occhio e in Cina si è registrato una diminuzione della domanda del 21%. A subire un notevole calo sono anche i costi dei carburanti: diesel e benzina.
Il prezzo del petrolio ha subito un leggero calo in queste ultime settimane da come svelano numerose analisi in merito. Grazie ai dati del Mise
(Ministero dello Sviluppo Economico) sempre aggiornati è possibile scoprire i listini prezzi attuali dei carburanti Diesel e Benzina.A quanto pare, il prezzo della benzina si aggira intorno ai 1,501 Euro al litro rispetto ai 1,511 Euro a litro di venerdì. Anche il prezzo del Diesel è diminuito e attualmente si aggira intorno ai 1,387 Euro al litro rispetto a 1,398 Euro a litro di venerdì.
A quanto pare il prezzo dei carburanti potrebbe diminuire ancora di più nei giorni a seguire viste le nuove direttive applicate sui cittadini da parte di molti stati dovuta dall’attuale emergenza sanitaria causata dal COVID-19. Non resta che aspettare ulteriori informazioni ufficiali per scoprirne l’andamento.