Questa funzione è in lavorazione da molto tempo. Facebook aveva promesso per la prima volta un’interfaccia desktop più pulita e veloce alla conferenza degli sviluppatori F8
della scorsa primavera. Un numero limitato di utenti ha iniziato a testare il progetto rinnovato
a gennaio.
La modalità dark su Facebook potrebbe non essere accettata subito di buon grado, ma lo sarà col passare del tempo
Se usi la versione desktop di Facebook, probabilmente vedrai un banner nella parte superiore della pagina, che ti chiederà se vuoi provare il “Nuovo Facebook”. Per ora, puoi ancora tornare all’impostazione “Facebook classico” se lo desideri, ma la riprogettazione diventerà l’impostazione predefinita entro la fine dell’anno.
Altre modifiche includono schede centralizzate per Facebook Watch, Marketplace, gruppi e giochi. Anche se agli utenti non piacciono tutti gli aspetti dell’interfaccia riprogettata, la modalità dark probabilmente diventerà gettonata. La Dark Mode già disponibile in diverse app di proprietà di Facebook, tra cui Messenger , Instagram e WhatsApp. Inoltre, ci sono buone probabilità che gli utenti guardino i loro schermi ancora di più durante la pandemia di coronavirus, e questa nuova soluzione potrebbe aiutare a ridurre l’affaticamento degli occhi.