In un momento così delicato come quello che sta passando l’Italia, purtroppo le truffe non cennano a diminuire, ma anzi, sembrano essere aumentate a dismisura. A tornare in voga in questo ultimo periodo, in modo particolare, è quella inerente al Canone Rai e al rimborso che ogni famiglia dovrebbe ottenere.
Ritenuta come una delle imposte più indesiderate dall’intero popolo italiano, il pagamento per il canone televisivo è da anni oggetto di consultazioni e petizioni al fine di farlo estinguere. Proprio per questo motivo, lo stesso si configura come un’arma molto potente con cui far leva sulle persone.
Stando alle ultime segnalazioni ricevute in merito, le email inviate agli utenti nel giro di queste ultime giornate riguardando tutte il diritto a ricevere un rimborso. Secondo la truffa, ogni famiglia ne avrebbe diritto vista l’abolizione temporanea del Canone a causa della pandemia
. Purtroppo, però, tutto ciò non è vero.Sottolineiamo, in particolar modo, la necessità di prestare maggiore attenzione a causa del sito phishing allegato al corpo dell’email. Esso, infatti, rappresenta una copia spudorata dell’Agenzia delle Entrate dove ogni persona sarebbe tenuta ad inserire i propri dati personali al fine di ottenere il tanto acclamato rimborso.
Concludiamo con avvisare i nostri lettori che questa non è l’unica truffa attualmente in circolazione, gli stessi istituti bancari hanno diramato degli avvisi ai loro utenti per prestare meticolosità anche nel confronto di tentativi di phishing verso i loro confronti. Ricordate: eliminate sempre queste email.