Nella giornata odierna ci sono stati diversi eventi di presentazione ufficiale in ambito mobile. L’azienda cinese Xiaomi, ad esempio, ha presentato sul mercato la versione globale del Redmi Note 9 Pro, cioè il Redmi Note 9S. Oltre a Xiaomi, però, anche ZTE ha tenuto un evento di presentazione ufficiale in cui è stato svelato ufficialmente il nuovo ZTE Axon 11 5G.
Ecco dunque il nuovo smartphone di punta dell’azienda cinese ZTE. A caratterizzare questo dispositivo troviamo un design piuttosto curato. Sul fronte è infatti presente un display AMOLED con una diagonale da 6.47 pollici in risoluzione FullHD+ con i bordi leggermente curvi e con un notch a goccia centrale. Posteriormente, invece, abbiamo sul lato sinistro quattro fotocamere poste in una zona quadrata.
Le prestazioni sono affidate al processore di casa Qualcomm, il SoC Snapdragon 765G, ed è poi presente il supporto alla connettività 5G. La batteria ha invece una capienza di 4000 mAh e dispone del supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0. Di seguito vi riassumiamo brevemente il resto delle specifiche tecniche
del device.