Svelato alla popolazione comune con un interessante servizio del programma televisivo “Le Iene”, il quale ha effettivamente dimostrato la presenza di un elevato quantitativo di collezionisti pronti a tutto pur di accapparrarsi alcuni numeri di telefono unici nel loro genere (come anche i vecchi modelli di smartphone).
Consapevoli delle enormi potenzialità di alcuni SIM card, gli operatori telefonici hanno recentemente deciso di bandire un’asta per vendere i numeri più richiesti, con il chiaro intento di offrire in beneficenza l’intero ricavato. I risultati sono pubblicati poco sotto.
Questa è naturalmente solo la punta dell’iceberg di un mercato sommerso molto più ampio, composto da collezionisti pronti a spendere qualsiasi cifra pur di riuscire ad acquistare il numero perfetto. Se siete in possesso di una SIM di un qualsiasi operatore telefonico, sia esso TIM, WindTre, Vodafone o Iliad, con annesso un numero davvero particolare, allora sappiate che potreste avere tra le mani una vera e propria fortuna, perché non provare a venderlo?