Oggi Huawei ha dato seguito alla sua celebre Serie P e lo ha fatto alla grande con ben tre dispositivi. Tra questi a saltare all’occhio è l’inedita versione che prende il nome di Huawei P40 Pro+.
Dal punto di vista estetico lo smartphone, che arriva in ceramica, presenta sulla parte frontale un doppio foro unito in una sola sagoma che racchiude le due fotocamere frontali. Stupisce il rapporto schermo scocca quasi totale vista l’assenza di bordi, i quali vengono limitati al solo frame di contorno.
Queste caratteristiche forniscono a P40 Pro+ un’eleganza fuori dal comune ma anche tanta presenza ed aggressività. Sul retro un comparto fotografico diverso rispetto a P40 Pro con ben 5 obiettivi che aumentano ancora di più l’esperienza utente in merito alla fotografia e al comparto video, ancora una volta migliorato. Lo zoom ottico in questo caso, quello da 8 Mpx, arriverà a 10x con sistema a doppi specchi e ci sarà un secondo zoom 3x.
Huawei P40 Pro+ permette inoltre un Super Zoom Array 100x dal nuovo design periscopico, in grado di riflettere la luce per 5 volte. Questo permette quindi di estendere l’entrata della luce del 178% a supporto dello zoom ottico 10x. Le feature Ultra Vision Wide Camera e SuperZoom Array lavorano in maniera congiunta con l’AI per assicurare una resa di foto e video ancora più stabile e più nitida triplicando l’effetto di OIS + AIS.
Oltre al lato hardware che presenta 8GB di RAM e in questa versione 512GB di ROM, ecco il display, anche in questo caso un FullView da 6,58 pollici a 90Hz, che fornisce una resa da primo della classe con il suo pannello OLED in QuadHD+. Presente inoltre il nuovo vocai Assistant che risponde al comando “Hey Celia”.
Sarà disponibile da giugno a 1.399 euro nella configurazione da 8GB di RAM e 512GB di ROM.