L’anno scorso l’azienda cinese Xiaomi ha portato ufficialmente anche a livello globale gli smartphone top di gamma Redmi K20 e Redmi K20 Pro con i nomi di Xiaomi Mi 9T e Xiaomi Mi 9T Pro. Quest’anno la storia potrebbe ripetersi. Stando a quanto trapelato online, infatti, il Redmi K30 Pro presentato da pochi giorni in Cina potrebbe arrivare anche in versione globale.
A svelare questa nuova indiscrezione è stato il noto portale XDA-Developers. Nello specifico, è stato il codice della MIUI camera che ha suggerito proprio il probabile arrivo dell’ultimo top di gamma targato Redmi anche a livello globale. Dovremo comunque attendere un po’ di tempo prima di vederlo arrivare effettivamente presso altri mercati diversi da quello cinese.
Secondo alcune indiscrezioni, il terminale top di gamma potrebbe arrivare in India con il nome di Poco F2. Per quanto riguarda il mercato europeo (compreso quello italiano) ci aspettiamo che il device si chiamerà Xiaomi Mi 10T o Xiaomi Mi 10T Pro. Staremo a vedere con quale nome arriverà in versione globale.
Nel frattempo, vi ricapitoliamo brevemente le specifiche tecniche di questo device.