Se in questo periodo di ritiro sociale state cercando dei metodi per arrotondare i vostro stipendio da smart worker, allora investire i propri risparmi in maniera intelligente potrebbe essere una soluzione adatta a voi. Una delle forme d’investimento più smart di questi mesi si sta rivelando Moneyfarm, una società di consulenza finanziaria indipendente regolarmente riconosciuta e sottostante le regole dell’autorità europea che basa la sua forza sull’indipendenza da ogni commissione sulla flessibilità e l’efficienza.
Una piattaforma che vi permette l’impostazione di un piano di investimento personalizzato con una strategia diversificata basata su portafogli in ETF, fondi d’investimento a gestione passiva, così da minimizzare i rischi. Essendo una piattaforma che si rivolge soprattutto a investitori-risparmiatori che non hanno le competenze o il tempo per gestire da soli il proprio denaro, il supporto di un consulente esperto Moneyfarm farà al caso vostro.
Un team di professionisti sono da sempre al servizio dell’investitore per fornire tutte le informazioni richieste tramite metodi di contatto smart senza la necessità di inviare materiale cartaceo o recarsi in sedi fisiche. Da soli o dunque con l’aiuto di un consulente potrete definire il vostro profilo
d’investitore su misura per raggiungere obiettivi che da soli vi siete prefissati. Attraverso i portafogli ETF il vostro denaro crescerà di valore sempre e potrete cogliere le opportunità offerte dal mercato azionario.Dopo la registrazione, l’investitore deve compilare un questionario online e definire le proprie necessità in modo da scegliere uno dei 7 profili di rischio disponibili di base. Ad ogni modo, i requisiti per utilizzare il servizio al meglio ed essere conformi alla registrazione si articolano in: