In questi tempi difficili in cui siamo costretti a rimanere in casa, uno dei device più utilizzati è sicuramente lo smartphone. Tuttavia, se dovesse rompersi, c’è poco da fare. Fortunatamente, diversi marchi di smartphone, tra cui OnePlus, Huawei, Honor e Realme, stanno estendendo le garanzie sui loro dispositivi per altri tre mesi e offrono anche misure di soccorso per garantire riparazioni più rapide.
Per iniziare con OnePlus, la società estenderà le garanzie fino al 31 maggio per i dispositivi con garanzia che termina tra l’1 marzo e il 30 maggio. La società ha anche prolungato il periodo di sostituzione da 15 giorni a 30 giorni. OnePlus offrirà riparazioni in Nord America ed Europa con spedizione gratuita.
Per completare ancora di più la propria assistenza, la società sta lavorando ad un programma di “dispositivi backup”. Grazie a questo servizio ti verrà fornito un dispositivo “di assistenza” mentre il tuo smartphone personale è in riparazione.
Anche Huawei prolungherà ulteriormente la garanzia fino al 30 giugno a causa di COVID-19. Ciò è applicabile ai dispositivi per i quali la garanzia termina tra il 21 marzo e il 21 giugno. Vale la pena sottolineare che il servizio è applicabile solo in India, Emirati Arabi Uniti e Sudafrica.
Realme India, invece, ha recentemente annunciato che estenderà le garanzie fino al 31 maggio sugli smartphone con garanzia in scadenza tra il 20 marzo e il 30 aprile. Inoltre, per gli acquisti tra il 15 marzo e il 30 aprile, il periodo di sostituzione è stato esteso a 30 giorni. Realme Europe ha inoltre esteso i periodi di rimborso e sostituzione a due mesi dalla scadenza originale di sostituzione.
Per terminare, Honor non poteva mancare nella lista delle aziende che sta aderendo a questo servizio. Per le garanzie in scadenza tra il 21 marzo e il 21 giugno, la garanzia è stata prorogata al 30 giugno.