Ormai gli smartphone ricoprono un ruolo fondamentale nella società in cui viviamo viste le capacità tecnologiche di cui sono dotati. Chi li utilizza per lavoro, per studio, o semplice svago, sono milioni e milioni gli utenti che hanno deciso di affidarsi a queste strumento così innovativo.
Non tutti sanno però che il nostro dispositivo è dotato di alcune funzioni non messe in evidenza, ma che possono risultare efficaci ad esempio per la privacy, per velocità di utilizzo o anche per semplice comodità.
Prendiamo in esame i dispositivi che contengono il sistema operativo Android ed andiamo a scopire quali funzioni sono nascoste e diversi utenti non ne sono a conoscenza.
Quando ci sono degli aggiornamenti (sistema operativo) da eseguire sul nostro smartphone, ci si aspetta sempre delle funzioni che possano migliorare il device. Facendo riferimento ai dispositivi Android
, il primo pensiero degli utenti è quello riguardante la grafica che può migliorare notevolmente esteticamente l’utilizzo del proprio device. Un esempio a riguardo è la modalità ‘focus’ che consente di focalizzarsi su una situazione senza essere distratti dallo smartphone.Concentrandoci prettamente sull’aspetto grafico lasciamo nascoste in gran segreto delle funzioni, ecco altri esempi: