Tra le compagnie più conosciute vediamo partecipi , le quali hanno però prezzi di norma abbastanza elevati. Se vogliamo parlare in termini di convenienza introduciamo invece Wind ed Iliad. Quest’ultime sono ormai da mesi in competizione: la prima elencata ha avviato un nuovo operatore chiamato VeryMobile che vedremo mettere in crisi Iliad, l’operatore conosciuto come più economico.
Chi avesse in mente di cambiare operatore telefonico ma ha pochi soldi in tasca, non ha bisogno nemmeno di rifletterci su. È arrivata la soluzione a tutti i problemi: VeryMobile. Già dallo scorso 24 febbraio, infatti, è giunto come un fulmine a ciel sereno con una fantastica promozione. Essa consiste in chiamate ed sms illimitati, in più offre 30 GB di rete dati a soli 4,99 euro al mese
!Qualora VeryMobile fosse la vostra scelta, vi saranno chiesti 5 euro in aggiunta per attivare la scheda SIM. Dunque, in totale verrebbe a costare 9,99 euro.
Essendo un acquisto on-line però, colui che deciderà di attivarla, dovrà dimostrare la sua identità attraverso una serie di passaggi. Tra questi vi è un’autenticazione della propria immagine attraverso una webcam e un microfono attivo, mentre inquadra il fronte e il retro della propria carta d’identità.
Dopo aver svolto la sequenza, la SIM verrà spedita a casa dell’utente e dovrebbe arrivare massimo in due o tre giorni lavorativi. Come tutti gli operatori telefonici, anche quest’ultimo possiede un’app gratuita e scaricabile, dalla quale sarà possibile monitorare il consumo di dati e minuti ogni volta che si vorrà.