L’emergenza Coronavirus ha stravolto la vita di tutta la popolazione, portando ad un quarantena forzata per poter così contrastare la diffusione del virus sul territorio.

Ovviamente il paese non può fermarsi completamene, ecco perchè lo Smart-working e lo studio da casa su piattaforme di e-learning sono diventati essenziali.

Per svolgere tali attività è necessario possedere un computer dotato di webcam o un notebook, il quale normalmente la possiede integrata.

Ecco i migliori notebook adatti

Va precisato che, per svolgere determinate attività, come utilizzare Microsoft Teams, scrivere su Word, aprire presentazioni Power Point e altro, non servono laptop da migliaia di euro con prestazioni eccezionali.

Infatti soluzioni entry level ad un prezzo contenuto, possono tranquillamente soddisfare le vostre necessita.

Ecco quindi un elenco con le migliori soluzioni per lo studio da casa e lo smart-working.

  • HP Pavilion X360 14″: dotato di un pannello IPS da 14 pollici in FullHD, mosso da una CPU Intel core i3 con clock massimo a 4,1Ghz supportata da 8Gb di RAM e una SSD da 256Gb, tutto il necessario per svolgere senza impuntamenti le vostre attività.
  • HP 250 G7: questa è la soluzione più economica, unisce un processore Intel Celeron N4000 a 4Gb di RAM, il minimo indispensabile a gestire la suite Office. Il display è da 15,6 pollici e lo storage si articola in una SSD da 256Gb.
  • Lenovo Essential V130: dotato di 4Gb di RAM, processore Intel Core i5-8250U e SSD da 256Gb, tutto il necessario per gestire la suite Office e anche vari programmi comuni, grazie alle maggiori prestazioni offerte dalla CPU. Lo schermo è da 15,6″ in FullHD.
  • Acer Chromebook 15: questa è la prima soluzione non basata su Windows bensì su ChromeOS, è equipaggiato con CPU Intel Pentium N4200, 8GB di RAM 64GB di memoria eMMC, espandibile con scheda microSD. Il portatile offre tutte le funzionalità grazie alle presenza del Play Store.

Questi rappresentano una serie di laptop utili al fine di studiare o lavorare da casa, senza però la pretesa di fare qualcosa di più da quello per cui sono stati pensati.

Tutti hanno un prezzo contenuto e vi faranno svolgere le vostre attività senza troppi problemi.

Articolo precedenteCanone Rai sospeso: l’addio finalmente ha delle novità interessanti
Articolo successivoRealme presenta Realme 6: ecco tutte le caratteristiche