Nella mattinata di oggi, 31 Marzo, Realme ha presentato, tramite conferenza streaming, la sua nuova serie 6. Realme 6 offre una serie di funzioni interessanti che possono considerarsi ben oltre l’evoluzione del Realme 5. Questo nuovo dispositivo può considerarsi a tutti gli effetti un’evoluzione del Realme 5 Pro, pur rimanendo uno smartphone di fascia economica.
Partiamo da una serie di caratteristiche tecniche. Il Realme 6 è dotato di un display ultra fluido a 90Hz. Le dimensioni sono da 6,5 pollici Punch-Hole ed è rivestito con Gorilla Glass. È dotato di fotocamera Selfie In-Display da 16 MP, dotata di varie caratteristiche:
Parlando invece della Fotocamera Quadrupla Ultra da 64 MP, è una fotocamera AI dotata di 4 lenti:
Oltre a tutte queste caratteristiche, la fotocamera di questo dispositivo è in grado di registrare i video in 4k
e possiede una UIS e una UIS Max stabilizzazione video che migliorano notevolmente la qualità dei video girati.Grazie al processore MediaTek Helio G90T, la funzionalità per il gaming è altamente migliorata ed è possibile utilizzarlo senza che si surriscaldi. Inoltre, la batteria da 4.300 mAh consente un uso prolungato dello smartphone, nonché una velocità di ricarica del 100% in 55 minuti.
Il design del Realme 6 desidera ispirarsi a quello di una cometa, come potrete vedere dal retro traslucido che sembra imitare effettivamente il passaggio di un astro nel cielo. È dotato di sensore d’impronte laterale ed è disponibile in due colori: Cometa Bianco e Cometa Blu.
I prezzi di lancio sul mercato sono 3 diversi in base alle caratteristiche:
L’ecosistema Realme funzionerà grazie all’app Realme Link sviluppata per collegare tutti i dispositivi smart dell’azienda, tra loro.