Con l’arrivo di applicazioni del calibro di Whatsapp e Telegram, il mondo della messaggistica è stato completamente stravolto. Ad oggi, infatti, i due servizi appena citati dominano il mercato lasciando poco spazio a tutti i principali competitor. A quanto pare, però, la situazione è destinata a cambiare molto presto. Google, infatti, ha avviato una prima fase di test dei nuovi SMS 2.0 che, secondo le indiscrezioni, potrebbero stravolgere le carte in tavola, strappando la leadership di Whatsapp e Telegram. Scopriamo quindi di seguito maggiori dettagli a riguardo.
I nuovi SMS di Google, non ancora attivi ufficialmente, saranno utilizzabili attraverso l’applicazione “Messaggi”, scaricabile gratuitamente dal Play Store. A differenza dei classici SMS, quindi, gli SMS 2.0 presentano le seguenti caratteristiche:
Proprio come Whatsapp e Telegram, quindi, gli SMS 2.0 possono essere utilizzati tramite WiFi o rete dati. Ma come fare quindi per iniziare ad utilizzarli già da questo momento? Scopriamolo di seguito
Tutti gli utenti che vogliono testare i nuovi SMS 2.0, anche se non rilasciati ufficialmente, possono seguire questi passaggi: