Chi di voi ricorda ancora i vecchi telefoni degli anni 80 che possedevano una grande caratteristica, ovvero lo sportellino sulla tastiera oppure l’antenna? Quarant’anni fa questi avevano un immenso valore. Erano i primi telefoni moderni mai visti prima. Ma ora cosa ne resta di quegli oggetti di comunicazione d’avanguardia? Ovviamente il ricordo, ma non solo. Perchè ciò che ora sembra aver perso importanza dopo l’arrivo degli smartphone, in realtà conserva un valore altissimo. Vediamone alcuni!
Smartphone: quali sono, tra i milioni di modelli, quelli con più valore
Tra i più celebri vediamo:
- Motorola DynaTAC 800X
- iPhone 2G
Tale modello è fuori dal secolo XX e fu il primo ad essere definito smartphone. Appartiene alla Apple e ha un valore molto alto. Vale oltre i 1000 euro se funzionante. Se invece il dispositivo non dovesse più operare, il prezzo scenderebbe di 700 euro circa.
- Mobira Senator
Questo dispositivo è il più prezioso tra quelli sopra elencati in quanto risulta essere uno dei primi prodotti di Nokia nel 1981. Ne esistono pochissimi, inoltre il dettaglio che lo rende unico è quello di sembrare una sorta di cabina telefonica portatile. Esso supera di gran lunga i 1000 euro.
Esistono anche altri telefoni di valore, anche se a meno di 1000 euro, come per esempio l’Ericsson t28, o il Nokia 8810 e il più famoso Nokia 3310. I prezzi di questi modelli variano tra i 40 e i €300 a seconda del loro stato.