Tutto ha avuto inizio con un servizio televisivo del programma “Le Iene“, è stato infatti dimostrato come alcuni consumatori fossero strenuamente alla ricerca di SIM in edizioni limitata, o numeri di telefono in grado di presentare ripetizioni uniche nelle sette cifre. Le compravendite, se in possesso di una SIM similari, sappiate essere perfettamente legali, nessuno vi impedirà di venderla (con corrispettivo passaggio di proprietà) anche semplicemente su eBay.
Gli operatori telefonici, consapevoli della grandissima attenzione nel 2020 verso questo mercato, hanno deciso di indire un’asta
mettendo in vendita alcuni numeri speciali, con l’obiettivo di devolvere l’intero ricavato all’Istituto Nazionale contro i Tumori. Di seguito vi riportiamo l’esito dell’iniziativa.
All’asta su eBay hanno partecipato circa 600 persone, un numero considerevole, nonché più che apprezzabile, se considerato che tutto è stato avviato per una buona causa. Se possedete un numero simile ai suddetti preparatevi, potreste essere più ricchi di quanto pensate.