E’ in closed Beta da appena qualche ora, eppure, Valorant, lo sparatutto free-to-play della Riot Games, gli autori di League of Legends, ha già registrato il suo primo record. Il titolo, infatti, ha superato gli oltre 1,7 milioni di utenti connessi contemporaneamente su Twitch, per assistere alla Live Streaming di alcuni giocatori selezionati che hanno avuto la possibilità di testare il gioco in anteprima, e battendo, in questo modo, il record stabilito da Fortnite nel mese di Ottobre dello scorso anno, con la trasmissione in diretta dell’evento La Fine, che aveva raggiunto più o meno lo stesso numero di utenti connessi allo stesso tempo.
Ciò lo si deve, oltre alla curiosità che ha spinto gli utenti ad assistere alle Live Steaming di Valorant, anche alla strategia adoperata dalla Riot Games per ottenere l’accesso alla closed Beta. Per poter partecipare, infatti, occorre essere in possesso di una chiave che verrà fornita, in maniera randomica, attraverso un drop di Twitch.
Per ottenere una chance di partecipare alla closed Beta di Valorant, occorre anzitutto creare un account Riot
, qualora non se ne avesse già uno, e successivamente collegarlo al proprio account Twitch. Anche in questo caso, se non si è ancora in possesso di un account, sarà dapprima necessario crearne uno.Fatto ciò, sarà necessario seguire la diretta Streaming di uno degli account selezionati direttamente dalla Riot Games e contrassegnati dal tag “Premi Abilitati” e sperare di ottenere il drop. Se si è fortunati, si riceverà una mail contenente tutte le informazioni necessarie per partecipare alla beta di Valorant, nonché il link per scaricare il gioco. Che dire? Buona fortuna a tutti! Intanto, ecco i requisiti necessari per giocare adeguatamente allo spara-tutto sviluppato dai creatori di League of Legends.