Con la passa a Vodafone descritta nel nostro articolo non si scherza, l’accesso è riservato in via esclusiva ai possessori di una SIM ricaricabile di Iliad o di un operatore virtuale, con annessa richiesta di portabilità del numero originario obbligatoria. Inizialmente viene richiesto il versamento di un contributo pari a 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile, nonché ovviamente del necessario per coprire la prima mensilità.
Il canone fisso varierà in relazione alla provenienza, ma in genere si aggirerà tra i 6.99 ed i 7 euro fissi mensili, con pagamento diretto tramite credito residuo della SIM acquistata in precedenza. L’attivazione è possibile sia nei punti vendita che direttamente sul sito ufficiale dell’operatore, con spedizione gratuita presso il domicilio.
La Vodafone Special 50 Digital Edition, questo è il suo nome, permette di godere di 50 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G, passando anche per gli incredibili minuti e SMS illimitati da utilizzare verso ogni numero di telefono sul territorio.
Sono da considerarsi completamente assenti i vincoli contrattuali di durata, ciò sta a significare che sarà possibile richiedere la portabilità in un qualsiasi momento senza temere di incorrere in alcun tipo di penale per recesso anticipato. La massima velocità di navigazione possibile corrisponde a 600Mbps in download.