News

Telegram: gli utenti lo disinstallano a favore di Plus Messenger

La messaggistica istantanea ha conosciuto una vera e propria rivoluzione grazie al continuo aggiornamento di applicazioni note in tutto il mondo. Nel corso degli anni sempre più funzioni sono state introdotte andando a migliorare l’esperienza degli utenti sotto vari aspetti e rendendo questa modalità di comunicazione la predefinita di giovani ed adulti. Sebbene spesso e volentieri si faccia riferimento a WhatsApp, questa applicazione non è di certo l’unica ad essere capostipite del settore visto la presenza di Telegram.

Proprio quest’ultima, nell’ultima settimana, è finita nell’occhio del ciclone a causa di uno spiacevolissimo argomento: il revenge porn. Così facendo sono stati discreti gli utenti che hanno preferito boicottare la poca sicurezza di questa applicazione passando ad un’alternativa concreta: Plus Messenger.

Telegram: molti utenti sono passati a Plus Messenger, ecco come funziona

Plus Messenger è un’applicazione disponibile per Android e che fa leva sulle API open source di Telegram

. Oltre a possedere le caratteristiche più salienti della prima app (bot, invio di file vari, canali e client cross platform), questa alternativa offre anche la possibilità di una forte personalizzazione da parte dell’utente. Come novità inedite, ad esempio, troviamo:
  • conversazioni separate in tab così da poter separare le proprie discussioni in sezioni organizzate;
  • sistema di notifica separato in relazione ad ogni tab così da individuare subito la natura di un nuovo messaggio;
  • indicatore di presenza che permette ad ogni utente di capire istantaneamente se un suo contatto è online o offline;
  • possibilità di modificare ogni schermata (principale, chat, contatti e così via) con impostazioni varie e che permettono di accedere tempestivamente a delle informazioni con semplici click, cambiare tema, conteggiare messaggi o chat, abilitare lo scorrimento infinito  e molto altro ancora.

Clicca qui per scaricare Plus Messenger dal Google Play Store.

Condividi
Pubblicato da
Paola Carioti