Con l’arrivo della rete di quinta generazione, 5G, la tecnologia subirà dei cambiamenti notevoli che potranno fare comodo a tutti gli utenti. Il tipo di velocità di connessione adottato per comunicare sarà una delle principali differenze con la quale il 5G si differenzierà rispetto agli standard precedenti.
Considerando che alcune compagnie telefoniche hanno lanciato le prime offerte in 5G, molti utenti si stanno domandando sul quando il nuovo servizio di rete mobile sarà esteso su tutto il territorio nazionale. A riguardo, infatti, ad oggi soltanto alcune città stanno beneficiando di questo servizio.
Offerte 5G: minuti illimitati, sms illimitati e tanti GB
Il primo operatore che in Italia ha lanciato le offerte in 5G è stato Vodafone con il listino denominato RED. Successivamente si è aggiunto Tim con le offerte Advance ed infine Wind Tre.
Ecco le offerte di ogni singolo operatore telefonico:
- RED Unlimited Start: inclusi minuti illimitati verso tutti, sms illimitati verso tutti e 20 giga al costo di 18,99 Euro mensili con addebito su carta di credito o 24,99 Euro mensili con addebito su credito residuo.
- RED Unlimited Ultra: previsti minuti illimitati verso tutti, sms illimitati verso tutti e 30 giga al costo di 24,99 Euro mensili con addebito su carta di credito o 34,99 Euro mensili con addebito su credito residuo.
- RED Unlimited Black: minuti illimitati, sms illimitati e giga illimitati al costo mensile di 39,99 Euro con addebito su carta di credito o 59,99 Euro mensili con addebito su credito residuo.
- Advance 5G: minuti illimitati verso tutti, sms illimitati e 50 giga al costo di 29,99 Euro mensili.
- Advance 5G Top: minuti illimitati, sms illimitati e 100 giga al costo di 49,99 Euro mensili.
- Unlimited 5G Ready: minuti illimitati, sms illimitati e giga illimitati al costo di 29,99 Euro mensili con permanenza di 24 mesi altrimenti 49,99 Euro.