Il Coronavirus ha portato la popolazione a restare a casa per un periodo di tempo piuttosto lungo. Ciò ci ha sicuramente resi più uniti ma anche propensi al mangiare più del solito. A chi non è capitato di non saper più cosa fare in casa, trovando come unica soluzione contro stress e noia, il cibo? A questo punto, anziché poltrire, è bene fare un po’ di sana palestra in casa per poter trarre dei benefici fisici ma soprattutto mentali. Esistono molte app che ci permettono di allenare ogni tipo di muscolo e di correggere determinate parti del corpo, ma in pochissime ci soddisfano a tal punto da farci bruciare le giuste calorie. Ecco una lista delle migliori.
App per bruciare calorie: le più utili sono qui sotto elencate
- Fitify: disponibile in versione gratuita ed anche Pro. Prevede un allenamento di 5 settimane con esercizi giornalieri adattati alle esigenze della persona che intende bruciare grassi. L’app richiede dei parametri come l’età, l’altezza, il sesso e specifiche caratteristiche fisiche per creare una scheda idonea.
- Adidas Training by Runtastic: è la migliore app del settore. Anche questa ci da’ la possibilità di allenarci con esercizi personalizzati senza dover uscire di casa. La grafica è eccezionale e il coach digitale è sempre disponibile per soddisfare le nostre esigenze.
- Leap Fitness Group: offre un allenamento di 30 giorni con una serie di esercizi da seguire ogni giorno. Quest’app è sommersa di recensioni positive. Consente di allenare l’intero corpo con un programma total-body perdendo peso e acquisendo sempre più massa muscolare. Esistono diverse app in base alle proprie esigenze e a quale parte del corpo si vuole allenare.