Grazie ad un nuovo decreto statale le Regioni sono state autorizzate ad elargire un bonus da 1.500 euro a favore dell’acquisto di una eBike Gratis presso i rivenditori aderenti. Per riuscire ad accedere ai benefit sopra citati è stato creato un vadenecum per l’abbattimento dei veicoli inquinanti con tanto di tempistiche e possibilità di riscattare vantaggi in alcune Regioni. Ecco cosa prevede.
Pratiche, comode e vantaggiose dal punto di vista dei costi. Una bicicletta elettrica è un dispositivo pieghevole che non richiede carburante e non è soggetta alle regolamentazioni stradali per l’immatricolazione. Questo basterebbe a valutare l’acquisto di uno di questi straordinari dispositivi di uso quotidiano. Attraverso gli incentivi rottamazione
il sogno diventa realtà.Per chi dismette una vettura a quattro ruote con classe Euro 3 o inferiore si confermano 1500 euro. Chi, invece, si libera di ciclomotori o motoveicoli racimola 500 euro. Si deve procedere entro il 31 Dicembre 2021, il che lascia un’ampia finestra temporale per procedere verso chi risiede in una di queste fortunate Regioni Italiane:
Termini e condizioni saranno chiarite con apposito comunicato da rilasciarsi a breve. Nel frattempo si anticipa che il medesimo monte Euro potrà essere convertito in abbonamenti a mezzi pubblici oppure per l’utilizzo della mobilità in sharing. Sicuramente un’ottima iniziativa per chi viene oppresso dalla demonizzazione dei combustibili e desidera spostarsi in maniera più economica (si pensi alla ricarica elettrica in ufficio a costo zero), agevole (addio traffico delle ore di punta) e rispettosa dell’ambiente.