Il lancio del nuovo iPhone SE, la proposta più economica di casa Apple, ha sancito la fine di iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Questi smartphone, infatti, non sono più disponibili sullo Shop online di Apple. Del resto, però, c’era da aspettarselo: il nuovo iPhone SE sembra essere una versione più evoluta di iPhone 8, con un comparto hardware migliorato ma un design sostanzialmente identico.
iPhone SE, infatti, è dotato di un corpo in alluminio e vetro ed implementa uno schermo da 4,7 pollici con tasto Home e Touch ID. Sotto la scocca dello smartphone, però, si cela la più recente ed evoluta tecnologia di casa Apple: il processore A13 Bionic, lo stesso che alimenta gli iPhone 11, e che assicura velocità e fluidità, nonché nuove funzionalità per la realtà aumentata.
Debutta sullo smartphone economico di Apple anche la modalità Ritratto, diventata ormai un must-have degli smartphone e tanto amata dai selfie-lover (e non solo), e lo Smart HDR
, che individua automaticamente i volti e modifica l’illuminazione della scena così da riprodurre i lineamenti e il tono della pelle in modo più naturale. La fotocamera esterna da 12 MP è accompagnata da una fotocamera frontale per selfie da 7 MP. Oltre ciò, il nuovo iPhone SE è resistente alla polvere e all’acqua fino ad un metro di profondità per un massimo di 30 minuti.Lo smartphone gode anche di una più lunga autonomia rispetto ad iPhone 8. Con una sola ricarica, infatti, è possibile riprodurre video fino a 13 ore. Supporta la ricarica wireless ed è compatibile con la ricarica veloce cablata da 18 W, grazie alla quale è possibile ottenere il 50% della carica in soli trenta minuti. iPhone SE sarà disponibile dal prossimo 24 Aprile nei colori bianco, nero e rosso ad un prezzo a partire da 499 euro per la variante da 64 GB. I pre-ordini apriranno domani.