HUAWEI MatePad, il prossimo tablet con pennino integrato di Huawei, sarà annunciato il prossimo 23 Aprile. A rendere nota la notizia sono stati alcuni e-commerce cinesi, che hanno in queste ore inserito la nuova proposta del colosso cinese all’interno dei propri portali. Stando a quanto riportato dalle fonti, dunque, HUAWEI MatePad dovrebbe essere annunciato insieme ai nuovi smartphone HUAWEI Nova 7.
Nello specifico, il dispositivo è apparso sullo shop Online di JD e VMall, con tanto di immagini e caratteristiche ufficiali. HUAWEI MatePad avrà uno spessore di 9 mm ed un peso di 810 grammi, con un pulsante di accensione sulla parte superiore del dispositivo ed una porta USB di tipo C nella parte inferiore. La confezione dovrebbe includere un pennino grazie al quale sarà possibile scarabocchiare, disegnare, scrivere note e prendere appunti sul tablet, proprio come se lo si stesse facendo su di un quaderno.
HUAWEI MatePad sarà dotato di un ampio display da 10,4 pollici e arriverà in diverse varianti. Nello specifico, parliamo di due modelli (4G di RAM + 64 GB di storage; 6 GB di RAM + 128 GB di storage) per la versione WiFi, e di un solo modello da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna per la versione LTE. Ad alimentare il dispositivo sarà un SoC Kirin 810.
Tra le altre caratteristiche note, citiamo una fotocamera esterna da 8 MP ed una interna, anch’essa da 8 MP, per scattare selfie ed effettuare videochiamate. HUAWEI MatePad sarà dotato, infine, di una batteria da 7.250 mAh e sarà equipaggiato con EMUI 10.1. I prezzi, tuttavia, sono ancora sconosciuti, così come la disponibilità in Europa. Attendiamo, dunque, l’evento di lancio per scoprire maggiori informazioni a riguardo.