La soluzione descritta è ad oggi venduta e commercializzata in versione operator attack, l’unica porzione di utenti che potrà effettivamente richiederla sul proprio numero di telefono riguarda gli uscenti da Iliad, Fasweb e operatori virtuali (ma sono da considerarsi esclusi ho.Mobile, CoopVoce e Kena Mobile). La portabilità, come era facilmente immaginabile, è obbligatoria, con acquisto iniziale della SIM ricaricabile di Vodafone; il costo da sostenere non risulta essere particolarmente elevato, da considerare un esborso di soli 10 euro.
All’interno della Special 50 Digital Edition
l’utente ha comunque la possibilità di scovare minuti illimitati da poter utilizzare per telefonare a chiunque, 50 giga di internet alla velocità del 4.5G, passando anche per SMS illimitati da inviare ad ogni numero in Italia.Il costo fisso della promozione si assesta ad ogni modo sui 7 euro mensili, con pagamento diretto tramite credito residuo della SIM ricaricabile. A differenza delle quotidiane offerte WindTre e TIM, in questo caso l’utente non si ritrova ad avere la necessità di sottostare ad un vincolo contrattuale di durata, ciò sta a significare che il consumatore potrà abbandonare l’azienda quando e come vorrà, senza preoccuparsi di penali o costi aggiuntivi.
La velocità di navigazione garantita dall’azienda si assesta sui 600Mbps in download, a patto che lo smartphone sia effettivamente compatibile.