L’emergenza Coronavirus continua ad essere un’amara realtà nel nostro paese. Il Governo ha oramai ufficializzato il prolungamento delle norme di distanziamento sociale sino al 3 Maggio. Da questa data sarà possibile l’inizio di una Fase 2. Nel mentre, per gli italiani che sono costretti a restare in casa continuano le iniziative di solidarietà digitale. Sky in questo campo si conferma in prima fila.
Se nel mese di Marzo, la piattaforma satellitare ha garantito la visione gratuita di tutti i suoi canali ad ogni abbonato (anche a coloro che non avevano il pacchetto completo).
Per il mese di Aprile, invece, Sky ha previsto un’ulteriore promozione. Sulle posizioni 310 e 311 del telecomando gli abbonati avranno a loro disposizione due nuovi canali, chiamati SkyCinema #iorestoacasa 1
e SkyCinema #iorestoacasa 2. Tutti i clienti potranno accedere a costo zero a questi due nuovi canali sino al prossimo 30 Aprile. Come ovvio, non è necessario avere a disposizione il pacchetto Cinema per la visione dei due nuovi canali.Agli utenti non sarà chiesta nessuna attivazione. Sul 310 e sul 311, si alterneranno film di ogni genere, che spaziano dalle commedie agli action movie. Le pellicole riguarderanno sia produzioni italiane sia grandi produzioni straniere.
Non è questa l’unica offerta per Sky per gli abbonati. Sino al prossimo 30 Aprile, infatti, la piattaforma satellitare garantirà ad ogni utente la visione dei ticket Sport e Famiglia. Per chi risulta già abbonato al pacchetto Cinema, inoltre, sono previsti sconti vantaggiosi per la visione dei film in anteprima sulla piattaforma Primafila.