dieselIl diesel viene ritenuto dagli utenti ancora migliore dell’elettrico, sebbene comunque si stia diffondendo la consapevolezza di non poter più proseguire su questa strada, ed essere in un certo senso costretti a virare verso un futuro più eco-friendly o a zero emissioni (garantito proprio dall’ultima motorizzazione).

La maggior parte di noi non dispone di una visione d’insieme o a lungo raggio, limitandosi alle proprie necessità, senza pensare al bene comune o all’ambiente stesso. Partendo da questa specifica considerazione, la maggior parte delle automobili vendute sono diesel benzina; per cercare di comprendere nel dettaglio la psiche umana, abbiamo raccolto qui sotto le motivazioni più comuni e frequenti che hanno spinto i consumatori ad una simile scelta.

 

Diesel o elettrico: ecco cosa scelgono gli utenti

  • Prezzo d’acquisto – l’impatto iniziale con le proprie possibilità economiche è sicuramente il più importante, il consumatore si ritrova a scegliere il diesel perché obiettivamente presenta un costo inferiore rispetto all’elettrico (anche se le differenze si stanno riducendo moltissimo).
  • Diffusione delle colonnine di ricarica – i prossimi punti potrebbero essere appaiati, poiché collegati tra loro. Prima di tutto, la diffusione delle colonnine di ricarica è ancora troppo poca sul territorio italiano, se confrontata con le pompe di benzina.
  • Tempi di ricarica – nel momento in cui l’utente è riuscito a trovarla, ora dovrà mettersi il cuore in pace ed attendere almeno 30 minuti prima di poter riprendere il viaggio in tranquillità (i tempi però si stanno riducendo di molto).
  • Capacità della batteria – l’ultima è la capacità del “serbatoio”, a pochi piace dover programmare un viaggio, segnando e cercando anche i punti intermedi in cui ricaricare la batteria, in anticipo.

 

Articolo precedenteSky, è pronta la grande rivoluzione: un nuovo servizio arriva per tutti
Articolo successivoIliad, due offerte con costi sempre più bassi da attivare sul sito web