Negli ultimi anni il mondo della messaggistica istantanea è stato completamente stravolto da Whatsapp e Telegram che, di fatto, dominano da tempo l’intero settore. Ad oggi, quindi, le due applicazioni, offerte rispettivamente da Facebook e Telegram LLC, hanno raggiunto quota 6 miliardi di download su tutti i principali store, attestandosi quindi come le app più scaricate di sempre. A quanto pare, però, Google è pronta a stravolgere gli attuali equilibri con i nuovi SMS 2.0 che, di fatto, hanno tutte le carte in regola per rubare la leadership di Whatsapp e Telegram. Scopriamo di seguito cosa sono e come funzionano i nuovi SMS.
Nonostante non siano ancora attivi ufficialmente, i nuovi SMS 2.0 di Google, sono già disponibili da diverso tempo attraverso l’applicazione “Messaggi”, scaricabile gratuitamente dal Play Store. Gli SMS 2.0, come suggerisce il nome, sono quindi un’evoluzione dei classici SMS a 165 caratteri che, di fatto, introducono le seguenti novità:
A differenza di quanto ipotizzato negli ultimi mesi, però, anche gli SMS 2.0 avranno bisogno di una connessione ad internet per poter essere utilizzati. Scopriamo quindi di seguito come iniziare ad utilizzarli.
Se siete interessati ai nuovi SMS 2.0 offerti da Google, ecco di seguito i passaggi da seguire per poterli attivare: