Navigare al di fuori della propria abitazione è diventata un’esigenza di molti, i quali desiderano essere sempre online così da non perdere neanche un messaggio o una nuova notizia. A tale scopo, nel corso del tempo, le connessioni mobili sono risultate essere la soluzione sebbene ad oggi avere una queste non è più obbligatorio. Grazie ad un nuovo progetto in fase d’espansione in tutta Italia, infatti, una rete WiFi pubblica e gratuita diventerà presto disponibile sia per i cittadini che per i turisti interessati ad ottenere un accesso.
Attualmente disponibile in diverse zone d’Italia, il WiFi gratuito è ancora in fase d’espansione dato che il suo obiettivo è quello di offrire copertura a circa 7400 comuni
dislocati su tutta la penisola. In ogni caso, dove esso è già abilitato, può essere già utilizzato: ma come sfruttarlo?Per conoscere, infine, le postazioni WiFi più vicine alla tua posizione, consultare la mappa aggiornata in tempo reale è la soluzione più giusta, è possibile trovarla sul sito ufficiale del progetto a questo link.