Amazon è alle prese con le misure di sicurezza a causa del COVID-19 e ha deciso che i magazzini francesi continueranno ad essere chiusi. Il rivenditore online è ora pronto a mantenere chiuse le sue sei strutture almeno fino al 22 aprile, mentre si trova in una situazione di stallo legale con i sindacati sulle precauzioni sanitarie.
In precedenza aveva affermato che le chiusure sarebbero durate almeno fino al 20 aprile, ma stava “aspettando con interesse” un appello (che si terrà il 21 aprile) in cui si contestava un caso giudiziario relativo a protezioni inadeguate contro il nuovo Coronavirus
.La società ha chiuso i magazzini subito dopo che un tribunale francese gli ha ordinato di consegnare alle persone solo i beni di prima necessità.
Amazon ha dichiarato che cercherà di evitare interruzioni appoggiandosi ad altri magazzini europei per gestire gli ordini, e sta notando che i venditori con i propri centri logistici nel mondo dovrebbero comunque consegnare. Amazon inoltre sta anche cercando di migliorare le misure di sicurezza altrove.
Nel frattempo, tuttavia, ciò causa notevoli problemi ai residenti francesi. Potrebbero avere più difficoltà a reperire gli elementi essenziali, per non parlare degli oggetti piacevoli che potrebbero aiutarli a sopportare la pandemia.