Dopo alcune indiscrezioni, l’azienda cinese Oppo ha finalmente presentato ufficialmente per il mercato europeo il suo nuovo smartphone medio di gamma dotato del supporto alla nuova connettività 5G, ovvero il nuovo Oppo Find X2 Lite.
Nel corso del 2020 vedremo sempre più smartphone appartenenti anche alla fascia media del mercato dotati del supporto alle nuove reti di quinta generazione. Oppo, nello specifico, ha finalmente portato in Europa la sua proposta di smartphone mid-range dotato di questa caratteristica.
Oppo Find X2 Lite è infatti un dispositivo appartenente alla fascia medio-alta del mercato ed è alimentato dal processore Snapdragon 765 di Qualcomm. Dal punto di vista del design, invece, nonostante appartenga alla famiglia Oppo Find X2, questo nuovo device non è dotato di un display forato. Frontalmente, infatti, troviamo un display con un notch a goccia centrale. Nello specifico, è un pannello OLED in risoluzione FullHD+ con una diagonale da 6.4 pollici.
Il nuovo smartphone 5G di Oppo al momento sarà disponibile all’acquisto in Portogallo ad un prezzo di 500€ nelle colorazioni Pearl White e Moonlight Black. Vi terremo aggiornati se arriveranno informazioni circa il suo arrivo in Italia.