Da sempre uno dei compagni di avventure più fedeli di un videogiocatore è il monitor, esso infatti ha il gravoso compito di dar vita a quanto elaborato dal PC o dalla Console da gioco.
A quanto MSI ha deciso di ampliare l’arsenale a disposizione dei videogiocatori, infatti ha recentemente presentato il suo nuovo monitor da gaming ricurvo, nome in codice Optix MAG301CR.
Soluzione per chi gioca alla massima fluidità
Il monitor in questione esordisce come un pannello da 30 pollici in 21:9 e risoluzione WFHD (Wide FullHD) 2560×1080, ovvero un’estensione dei classici 16:9 con dunque un aumento il larghezza accostato ad un aumento compensatorio di risoluzione.
Passando invece alle specifiche inerenti la qualità dell’immagine, il monito offre una copertura della gamma SRGB del 127% e del 98% dello spazio colore DCI-P3 con un contrasto dinamico pari a ben 3000:1, è ovviamente presente il supporto all’HDR.
Il monitor offre un refresh rate di ben 200Hz supportato dalla tecnologia FreeSync, che gli consente di adattarsi a frame rate variabili per garantire una fluidità pressoché eccellente.
Dal punto delle vista delle tecnologie montate a bordo abbiamo Night Vision di proprietà di MSI ,che serve ad ottimizzare la resa dei neri nelle scene scure rendendoli più profondi compensando la gamma cromatica, affiancata da Gaming OSD 2.0, la quale consente all’utente di configurare finemente la resa del display in base alle necessità.
Per quanto riguarda la connettività input/output il monitor da gaming ha montato a bordo tutto ciò che serve, dato che si traduce in: due Ingressi HDMI 2.0b, una porta DisplayPort 1.2b, un’uscita da 3,5mm dedicata alle cuffie, tre USB 3.2 Gen2 e una porta USB Type-c.
MSI ancora non ha rilasciato dettagli riguardo la data di immissione nel mercato e il prezzo.