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Amazon: una nuova truffa porta il suo nome, fate attenzione

Nelle ultime ore la Polizia Postale ha segnalato una mail di phishing che riporta il nome della piattaforma di e-commerce Amazon. Più precisamente viene riportato questo messaggio: “il tuo account è stato bloccato“.

Il messaggio è contenuto in una falsa mail Amazon, che informa l’utente di un esistente blocco avvenuto sul proprio account. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa nuova truffa.

 

Amazon: nuova truffa riporta il nome della piattaforma

Degli abili truffatori hanno messo in atto una nuova truffa che riporta il nome della piattaforma di e-commerce Amazon. I truffatori utilizzano il logo della famosa azienda di Seattle e simulano l’indirizzo e-mail del Servizio Clienti, informando l’utente che, a seguito di insistenti tentativi di accesso non autorizzato, l’account sarebbe stato bloccato. Nella mail viene anche riportato che per ottenere lo sblocco occorre cliccare sul link riportato

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Quel link però condurrà l’utente all’interno di un sito di phishing, che riporta il logo contraffatto di Amazon ed un pulsante “crea nuovo account” o “avvia sessione“. Una volta cliccato su questo pulsante, l’utente viene indotto ad inserire le proprie credenziali di accesso, dati personali e codici bancari che finiscono così nelle mani dei cyber criminiali.

La Polizia Postale ha invitato, ancora una volta, a verificare con la massima attenzione l’autenticità di tutti gli spazi web, prima di inserire qualsiasi dato personale riservato. I consigli sono gli stessi dati anche per altre truffe che riportavano nomi di altre grandi aziende come WhatsApp, Facebook e tante altre ancora. Fate quindi molta attenzione se doveste ricevere una mail simile.

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Pubblicato da
Veronica Boschi