Diesel in alcuni casi ancora migliore dell'elettrico, ecco perché

Ogni automobilista ha le sue esigenze e sicuramente tutti possono scegliere un veicolo piuttosto che un altro in fase d’acquisto. Criticare le scelte altrui pertanto non ha alcun senso, soprattutto in un’epoca come quella attuale che pullula di chance differenti in tale ambito. Le auto vengono scelte in merito a diversi aspetti, che siano estetici, in merito alle prestazioni o semplicemente in merito al motore.

Questo è ciò che dà vita all’auto e può essere di vari tipi: diesel, benzina, GPL o elettrico. Queste sono le scelte principali che gli utenti hanno a disposizione, con rispettivi pro e contro. Ovviamente tutti sono a conoscenza del duello che persiste tra auto diesel e auto elettriche. Due mondi in netta contrapposizione che mettono ogni nuovo acquirente di fronte a un dubbio.

 

Diesel contro elettrico: gli utenti acquisterebbero volentieri un veicolo a gasolio per 5 motivi fondamentali

Nonostante si vociferi da tempo che il diesel potrebbe essere abolito, i compratori continuano a valutarne l’acquisto. Le nuove normative infatti sembrano aver messo in regola alcuni aspetti dei motori a gasolio che non potevano concedere vita lunga a questa motorizzazione.

Attualmente la scelta del diesel e non dell’elettrico avviene per 5 motivi. Uno è sicuramente il costo di listino dell’auto, mentre il secondo è il costo della manutenzione, anche questo minore nel caso del diesel. Segue poi la semplicità nel fare rifornimento che non si può ancora avere con un veicolo elettrico, così come c’è da dire che talvolta un rifornimento elettrico può anche costare di più in proporzione. A fine ciclo poi non tutti sanno che smaltire un’auto elettrica risulta molto più inquinate e costoso rispetto ad un’auto diesel.

Articolo precedenteWhatsApp: aggirate le regole, in chat da invisibili e senza ultimo accesso
Articolo successivoBanche segnalano truffe: clienti allertati per i messaggi in arrivo