Ha rivoluzionato il mondo dei giochi: lanciato nel 2017, Fortnite è un videogioco della società Epic Games che ha riscosso particolare successo tra i più giovani.
Ha due modalità di gioco: “Fortnite Battle Royale”, un gioco gratuito in cui fino a cento giocatori combattono su un’isola cercando di essere l’ultima persona in vita; e ‘Fortnite: Save the World’, un gioco cooperativo per un massimo di quattro giocatori che consiste nella lotta contro creature come zombi, usando oggetti e fortificazioni.
Quest’ultimo è disponibile solo per Windows , macOS , PlayStation 4 e Xbox One , mentre ‘Fortnite Battle Royale’ è stato rilasciato anche per Nintendo Switch e dispositivi mobili iOS e Android. Tuttavia, al suo lancio quasi due anni fa su queste piattaforme, la versione Android non ha raggiunto il Google Play Store.
Queste erano alcune “discrepanze” con le norme di Google relative alla pubblicazione di applicazioni nel suo negozio. Pertanto, Epic Games ha distribuito il suo gioco di punta in modo indipendente
durante questo periodo: attraverso l’installazione del suo APK o dai negozi di applicazioni Samsung o Huawei.Ma d’ora in poi Fortnite sarà disponibile sul Google Play Store. Questa non è solo una buona notizia per quanto riguarda la comodità degli utenti di poter giocare al desiderato “Battle Royale”, è anche un sollievo, dal momento che sebbene tu potessi farlo dall’APK del gioco prima, a volte il sistema Google Play Protect poteva darti problemi.
Fortnite è compatibile con dispositivi Android a 64 bit o con un processore ARM64, Android SO 8.0 o versioni successive, un minimo di 4 GB di RAM e GPU: Adreno 530 o versioni successive, Mali-G71 MP20, Mali-G72 MP12 o versioni successive.