Le statistiche ed i numeri sono sempre più favorevoli ad Iliad. A poche settimane dal secondo compleanno in Italia, la compagnia francese può contare su una presenza oramai solida nel nostro paese: su scala nazionale, infatti, si attestano più di cinque milioni di clienti.
Il vero motivo che si nasconde dietro il successo di Iliad è la proposta commerciale. Gli utenti possono garantirsi un ottimo rapporto qualità/prezzo grazie ad offerte quali la Giga 50 o Giga 40. Chi si abbona ad Iliad, inoltre, deve anche valutare la presenza di tre importanti servizi a costo zero.
Tutte le promozioni di Iliad garantiscono al pubblico la possibilità di effettuare telefonate senza limiti verso l’estero. Grazie alla compagnia francese è possibile comunicare con amici e parenti sia in Europa,
ma anche negli USA ed in Canada senza spese aggiuntive rispetto al prezzo di rinnovo mensile.Anche la segreteria telefonica con Iliad è a costo zero. A differenza di TIM, Vodafone e WindTre, il provider francese non prevede un costo extra per l’ascolto dei messaggi registrati sulla segreteria telefonia.
Ultimo fattore rilevante da considerare è quello dei piani tariffari. Di base, TIM, Vodafone e WindTre prevedono l’adozione di un piano tariffario che può comportare spese aggiuntive – da pochi centesimi sino a due euro – sul prezzo della propria ricaricabile di riferimento. Chi scegli di attivare Giga 40 o Giga 50 invece avrà tutto incluso nel prezzo. Non sono previsti consumi oltre le soglie già attive e pertanto non ci sono extra sul costo mensile.