News

Instagram: i modelli business per restare in contatto con i clienti

Instagram in questi giorni ha capito la situazione di emergenza e ha voluto aiutare tutte le aziende a restare in contatto con community e clienti.

Il noto social ha deciso di condividere diverse soluzioni creative che potranno aiutare ad agire con più determinazione in questo periodo, riuscendo a creare un’interazione autentica proprio con la community e garantendo una comunicazione costante con tutti i clienti direttamente online. Direttamente da questo link potrete ottenere tutti i modelli che vi consentiranno di gestire al meglio la vostra azienda.

 

Diffondi il tuo messaggio

Al momento la tua azienda è aperta oppure è chiusa? Stai cambiando modello aziendale, condividendo gli articoli a magazzino, offrendo sconti o magari aiutando la tua comunità? Qualsiasi cosa tu stia facendo, Instagram può aiutarti a raggiungere il tuo pubblico. Le aziende stanno usando Instagram anche per rafforzare il proprio impegno nei confronti della comunità e mostrare il loro interesse e ottimismo in questo periodo di incertezza. Nella didascalia puoi condividere #rilassante per aiutare le persone ad essere ottimiste e ispirarle.

 

Comunica con i clienti

Instagram Direct è un modo semplice per comunicare direttamente con i clienti, rispondere alle domande e fornire assistenza. Puoi gestire i messaggi di Instagram Direct dalla posta della tua Pagina Facebook (tieni presente che devi prima collegare la tua Pagina Facebook al tuo account Instagram). Forse non hai tempo per rispondere a ogni messaggio che ricevi nella tua posta di Direct, quindi condividi le risposte alle domande più frequenti nel feed o nelle storie. Prova a creare una storia in evidenza con le risposte alle FAQ.

Porta il tuo business online

In un periodo in cui allontanarci fisicamente dalle altre persone è il comportamento migliore, possiamo connetterci tutti insieme online. Porta i tuoi eventi online oppure organizza una sessione di domande e risposte con Instagram Live. Se il tuo punto vendita è chiuso, puoi comunque mostrare i tuoi prodotti o il tuo servizio in una sessione in diretta: considerala un’occasione per mostrare il dietro le quinte ai tuoi clienti. Per raggiungere il maggior numero di spettatori possibile per la tua diretta su Instagram, annunciala nel feed e nelle storie prima di trasmettere in diretta e, al termine, pubblica il tuo video in diretta su Stories in modo che resti visibile per 24 ore.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio