Il produttore cinese Huawei si appresta a contrastare il rivale sudocoreano Samsung presentando quest’oggi un nuovo tablet medio di gamma, cioè il nuovo Huawei MatePad con display da 10.4 pollici di diagonale e con supporto alla M-Pencil.
Nella giornata odierna Huawei ha tenuto diverse presentazioni ufficiali ma il prodotto forse più interessante è il nuovo Huawei MatePad da 10.4 pollici. Questo device si presenta come il perfetto rivale dell’ultimo tablet medio di gamma presentato dalla rivale Samsung, cioè l’ultimo Galaxy Tab S6 Lite.
Parlando di specifiche, il device dispone di un pannello IPS LCD con una diagonale da 10.4 pollici e con una risoluzione pari a 2000 x 1200 pixel. Le cornici attorno al pannello sono sottili e simmetriche tra loro e ospitano una fotocamera anteriore da 8 megapixel. Sul posteriore troviamo poi un sensore fotografico anch’esso da 8 megapixel. Le dimensioni complessive del terminale sono di 245.2 x 154.96 x 7.35 mm
, mentre il peso è di 450 grammi.Il nuovo tablet di Huawei è un dispositivo appartenente alla fascia media ed è per questo alimentato dal processore HiSilicon Kirin 810. Il device dispone inoltre di una batteria da 7250 mAh. La caratteristica principale è la presenta del supporto al pennino di Huawei, cioè la M-Pencil. Dal punto di vista software, invece, è Android 10 ma senza servizi Google preinstallati.
Huawei MatePad 10.4 è disponibile all’acquisto in Cina in diverse configurazioni secondo i seguenti prezzi: