Per capire come sono andate le cose prenderemo spunto da una notizia apparsa in TV sul noto programma Striscia la Notizia. Durante il servizio è stato limpido l’intervento della Guardia di Finanza che dopo la segnalazione ha sequestrato i numeri clandestini evitando parecchi guai ad un sacco di gente. Ecco cosa è successo.
Chi in passato ha attivato una SIM Lycamobile ha ottenuto il duplice vantaggio di un’offerta vantaggiosa e dell’opportunità di avere ben quattro schede esibendo un unico codice fiscale. Non tutti hanno sfruttato l’opportunità lasciando scoperta l’opportunità per i commercianti di mercanteggiare SIM intestate
all’insaputa del diretto interessato.Una situazione del genere si è proposta a più riprese, durante le quali il venditore è riuscito a passare sotto banca un gran numero di schede telefoniche con numero reale e funzionante ma intestato ad un unico proprietario inconsapevole. Ciò ha alimentato potenziali giri di truffe online ed uso in anonimato di piattaforme come Facebook, WhatsApp, Telegram e molte altre.
Ecco cosa bisogna fare per respingere ogni pericolo:
Per mancato disconoscimento SIM è possibile inoltre contattare: