LG Premier Pro Plus sarà uno dei prossimi smartphone che presenterà a breve l’azienda sudcoreana. Nonostante sia ormai vicino il debutto ufficiale del nuovo smartphone top di gamma dell’azienda, cioè il nuovo LG Velvet, arriverà un nuovo smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato.
Sono dunque in arrivo non solo smartphone top di gamma, ma anche smartphone entry-level targati LG. Uno dei primissimi nuovi device dell’azienda sudcoreana di quest’anno, come già accennato, sarà il nuovo LG Premier Pro Plus
. Nel corso delle ultime ore, in particolare, sono emersi numerosi dettagli su questo device grazie a quanto riportato sul portale Google Play Console.Secondo quanto riportato sul portale, il nuovo entry-level targato LG avrà un design classico senza stravolgimenti di rilievo. La parte posteriore del device sarà infatti caratterizzata dalla presenza di un sensore biometrico fisico e di due fotocamere poste orizzontalmente, come da tradizione dell’azienda. Sulla parte frontale, invece, ci sarà un display con un notch a goccia centrale.
Lato prestazioni, troveremo un processore di casa MediaTek, cioè il SoC MediaTek Helio P22. Il software pre-installato sarà Android 9 Pie, mentre è previsto un quantitativo di memoria RAM pari a 2 GB. Da quanto è emerso è poi possibile notare che questo device sarà munito del jack audio da 3.5 mm, di una porta di ricarica USB Type C e della radio FM. Saranno inoltre presenti uno slot per espandere la memoria interna ed un tasto fisico posto sul frame laterale per richiamare l’assistente vocale di Google.