Negli ultimi mesi, a causa della quarantena obbligatoria, milioni di persone, con l’obbiettivo di restare in contatto con i propri cari, si sono riversate sulle applicazioni che permettono di effettuare videochiamate. Come ben sappiamo sono molteplici i servizi che lo permettono ma, fra tutte, quella più utilizzata per videochiamate di gruppo e meeting lavorativi è in assoluto Zoom. Nata nell’ormai lontano 2011 dall’omonima società statunitense, ad oggi Zoom conta più di un miliardo di Download in tutto il mondo. A quanto pare, però, di recente l’applicazione Americana è stata battuta da Google Meet che, di fatto, offre delle funzionalità fortemente apprezzate dagli utenti. Scopriamo di seguito i dettagli.
Google Meet, proprio come Zoom, è un servizio di videochiamate performante che, grazie alle funzionalità introdotte dal colosso della Mountain View, riesce ad adattarsi in maniera ottimale ad ogni possibile situazione. Riservato fino a poco tempo fa ai soli clienti aziendali, ad oggi il servizio è stato reso disponibile in maniera gratuita a chiunque possieda un account Google.
Ecco di seguito le caratteristiche:Come ben sappiamo alcune delle funzionalità offerte da Meet sono già presenti in Zoom ma, purtroppo, quest’ultima ha una capacità massima di “sole” 100 persone.