Sfortunatamente, la redditività di Twitter dipende principalmente dalla pubblicità e ciò che la pandemia dà, toglie anche. Nonostante il picco di crescita degli utenti, il COVID-19 ha costretto molte aziende a ponderare le proprie uscite, con le entrate di Twitter che soffrono. Di conseguenza, la società ha subito una (piccola) perdita di 7 milioni di dollari, rispetto al profitto ottenuto nello stesso periodo dell’anno scorso.
Twitter: sembra che la crescita veloce si stia fermando
Twitter ha dichiarato che, in risposta alla perdita, sposterà “risorse e priorità per aumentare l’attenzione sulle sue entrate
“. Ciò include l’inserimento di ingegneri che partecipavano ad altri progetti sulla piattaforma di annunci mobili insieme ad altri sforzi per fare soldi.È un buon inizio per Twitter e il suo CEO, Jack Dorsey, che recentemente si è impegnato in obiettivi di crescita stretti per mantenere l’azienda salda. Ciò ha incluso l’incremento della sua cifra mDAU – la quantità di utenti connessi con cui può vendere annunci – a quasi 200 milioni entro la fine del 2020.
Ma il fatto che l’azienda affermi che il conteggio della mDAU ha già iniziato a stabilizzarsi può significare che tutta la vertiginosa crescita si sta fermando. Con tutte le manifestazioni annullate inoltre, Twitter dovrà escogitare qualcosa per attirare ulteriore pubblico.