Esaurire il proprio credito telefonico è diventato sempre più facile: attraverso gli SMS bancari, i costi nascosti o i servizi a pagamento arrivare ben prima della fine del mese con credito “zero” è diventato fin troppo ricorrente. A peggiorare la situazione, ultimamente, si sono aggiunti alla già lunga lista di complicazioni i cosiddetti Servizi VAS: estremamente pericolosi e capaci di scalare ingenti quantità di credito, questi si caratterizzano come un rischio troppo grosso da poter assumersi.
Più facilmente riconducibili a quella serie di servizi in abbonamento come giochi e suonerie, gossip od oroscopo, i servizi VAS rappresentano un pericolo senza precedenti per gli utenti e per i loro risparmi.
Capaci di operare, in alcune situazioni, in sordina, tali servizi si attivano sulle SIM telefoniche nei più disparati dei modi
: in alcune situazioni basta cliccare una pubblicità per rilasciare, erroneamente, il consenso all’attivazione e cadere nella trappola.Per fortuna, in ogni caso, oggi esiste una soluzione adattabile a tutti gli utenti e capace di apporre una fine definitiva a questi soprusi. Per disattivare i servizi VAS, dunque, bisognerà:
Vi consigliamo, infine, di controllare la movimentazione del vostro credito telefonico così da avere la situazione sempre sotto mano.