Nel corso delle ultime ore, Xiaomi ha svelato ufficialmente per il mercato italiano altri device appartenenti alla serie Redmi Note 9 e ha anche portato ufficialmente il nuovo componente della famiglia Mi Note 10, cioè il nuovo Xiaomi Mi Note 10 Lite.
Il nuovo device del produttore cinese dispone di un design molto curato e innovativo, riprendendo il design del fratello maggiore. Troviamo un grande display SuperAMOLED da 6.47 pollici di diagonale con i bordi leggermente curvi e al suo interno è inoltre integrato un sensore biometrico per lo sblocco. A proteggere il display è presente il vetro Corning Gorilla Glass 5.
Il comparto fotografico è costituito da quattro fotocamere posteriori che possono contare sul supporto dell’intelligenza artificiale. Sono infatti presenti diverse modalità di scatto come AI beautify
, AI studio lightning e AI scene detection. I sensori fotografici, nello specifico, sono da 64+8+5+2 megapixel. A differenza del fratello maggiore, quindi, qui sono assenti i sensori da 108 megapixel e i teleobiettivi.Connettività ben fornita con chip NFC, sensore infrarossi, USB Type C e jack audio per le cuffie. Come processore, poi, è presente il già noto SoC Snapdragon 730G di Qualcomm accompagnato da diversi tagli di memoria. È inoltre presente una batteria da 5260 mAh con ricarica rapida da 30W.
Il nuovo Xiaomi Mi Note 10 Lite sarà disponibile all’acquisto in Italia a partire dalla metà del mese di maggio in diverse colorazioni (Glacier White, Midnight Black, Nebula Purple) secondo i seguenti prezzi: